Aias Professional Community (APC)

Professional Community: APC Formazione


Dettaglio del prodotto/servizio selezionato

Servizio/Prodotto   Consulenza di Management
Tipologia   Servizio di Consulenza
Descrizione   Consulenza di management con focus sulla formazione in materia di risk assessment e risk management Per una descrizione analitica delle prestazione compilare l’allegato Presentazione del Servizio
Funzionalità   Il vantaggio competitivo per l’organizzazione utente del servizio (micro, piccole, medie e grandi organizzazioni, denominate Ente in genere) è che si effettua inizialmente e congiuntamente l’analisi della governance, struttura organizzativa, ruoli e responsabilità, con specifico riferimento alle relazioni tra le componenti delle aree di riferimento della gestione del rischio, il contesto interno ed esterno all’organizzazione, anche in termine di vision, mission, politiche, obiettivi e strategie che sono in atto per conseguirli. L’analisi suddetta - e la conseguente ricerca degli elementi significativi di organizzazione dell’Ente nella logica del miglioramento continuo e dell’eliminazione delle criticità via via constatate insieme al consulente – va a costituire un segnale forte ed immediatamente percepito da i soci proprietari (soprattutto laddove non anche amministratori), e dai loro collaboratori, dell’utilità e dell’importanza del servizio fornito, sensazione facilmente trasmissibile ai fornitori e i clienti e le altre organizzazioni stakeholder o in partnership, ove coinvolte.
Sicurezza dei trattamenti (Privacy)   La persona incaricata del trattamento dati è Simona Monti, AIAS Academy. Il responsabile del trattamento dati è tenuto a fornire alla APC il report sulla attività svolta, le sue conclusioni ed ogni altra notizia utile al miglioramento della prestazione
Garanzie Offerte da Aias   Il richiedente della prestazione nell’ambito del Progetto Marchio AIAS è informato su: c.1 Standard d’erogazione e della prestazione (modalità, termini, criteri di costo, ecc.) come stabiliti dall’APC Formazione c.2 Criteri di individuazione e selezione dei Soci qualificati proposti c.3 Vigilanza sull’erogazione della prestazione e verifica della “Customer Satisfaction” dietro consenso dell’utente c.4 Possibilità dell’utente di rivolgersi allo “Sportello del Consumatore” attivato da AIAS con la possibilità di coinvolgimento diretto dell’Organismo di Vigilanza di AIAS in caso di reclamo effettuato dal Committente.
Produttore/Fornitore   Soci di APC Formazione
c/o Aias - Associazione professionale Italiana Ambiente e Sicurezza - Via Gustavo Fara, 35
20124 Milano (MI)
La prestazione è stata sviluppata da Giuseppe Angelico e Gian Paolo Grassi
Referenti APC   Ing. Giuseppe Angelico e Dott. Gian Paolo Grassi

Documentazione allegataumentazione allegata

Cliccare sul titolo del documento per aprirlo