Elenco docenti Qualificati
Selezionare la regione di interesse e/o digitare parte del cognome e o del nome. Premere Cerca per avviare la ricerca


Seleziona la regione:
Digita un nominativo:  

ALBANO CARLO ANDREA Piemonte
dal 2010 Libero professionista consulente e formatore in ambito Sicurezza e Ambiente. Docente per la formazione di dirigenti, preposti e lavoratori in materia di sicurezza e ambiente. Consulenza per la costruzione e la certificazione di Sistemi di Gestione secondo gli standard ISO 14001 e OHSAS 18001 certificabili da enti terzi e conformi ai requisisti richiesti dal D. Lgs. 231/01. Sistemi di Gestione sicurezza e ambiente implementati presso FOMAS S.p. A ed aziende del gruppo sia in Italia che all'estero (India Francia Cina), GDM S.p.A, PVB Solution S.p.A. BBraun S.p.A. Officine Melesi S.p.A Progettista di formazione sui temi della salute e sicurezza sul lavoro e dell’ambiente con riferimento al T.U. 81/08 ed all’Accordo Stato Regioni dell’11 gennaio 2012 e del 22 febbraio 2012, collaborazione con enti di formazione. Come libero professionista RSPP per le seguenti aziende: GDM S.p.A., Offanego Cr appartenente al Gruppo Coesia, LDS Srl (Biassono, Mb), REAM SGR (Torino).

ANGERER ALESSANDRO Trentino-Alto Adige / Sudtirol
Coordinatore campi Protezione Civile Ha conseguito il Master in Coordinamento delle attività di Protezione Civile ed è stato vice responsabile dell’allestimento del campo di San Demetrio né Vestini durante l’emergenza in “Abruzzo”, oltre ad aver coordinato le attività di quattro campi. Dal 2005 consulente in materia di pianificazione d’emergenza e per la redazione di Piani Comunali di Protezione Civile. Dal 2008 si occupa di sicurezza e prevenzione con uno studio professionale.

ARDIZZI PIERLUIGI Lombardia
Dal Settembre 1995 al Novembre 1996 Operatore di Magazzino – Carrellista Magazzino di Vignate (Mi) – Centro Distribuzione di Carpiano Prelievo merci, preparazione spedizione, ricevimento, utilizzo carrelli elevatori Dal Novembre 1996 al Dicembre 2009 IMPIEGATO Ufficio Logistica e Trasporti Contatto corrieri e customer service, controllo fatture, allocazione dei costi, gestioni trasporti dedicati, tender trasporti, DGSA per tutte le sedi italiane di 3M Italia srl Dal Gennaio 2010 al Febbraio 2016 Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione, Certificazioni, Sistema di Gestione Seveso, DGSA per tutte le sedi italiane di 3M Italia srl Dal Febbraio 2016 a Maggio 2018 Esperto di Manutenzione e materiali pericolosi nell’ambito del progetto di implementazione del sistema operativo SAP Ho avuto modo di viaggiare in Germania, Polonia e Francia come referente per 3M Italia nello sviluppo e implementazione della parte di gestione manutenzione e definizione dello stoccaggi

ASNAGHI SILVANO Lombardia
LAUREATO IN INGEGNERIA INDUSTRIALE, MASTER EMBA, DA ANNI MI OCCUPO NELLA MIA ATTIVITA' PROFESSIONALE DI CONSULENZE NEL CAMPO DELLA SICUREZZA E AMBIENTE, DELLA PROGETTAZIONE INDUSTRIALE E DELLA MANUTENZIONE. Tecnico Ambientale dal 2008 e qualificato III liv. manutenzione (ISO15628) "Maintenance Manager", responsabile tecnico del Centro d'Eccellenza Antinfortunistica Militare" di Milano.

ATERNO PIETRO Campania
Ing Pietro ATERNO ex Dirigente aziendale (BU Project Mgmt e Formazione ). Attualmente libero professionista (HSE advisor) responsabile sviluppo di tecnologie innovative per importanti aziende , nel 2010 collabora con INAIL e altri Enti territoriali all'implementazione del progetto SISCA , metodologia innovativa di monitoraggio attività in ambito cantieristico per la sicurezza dei lavoratori. Autore del volume 'DISPOSITIVI ELETTRICI' Ed. Cuzzolin -Collana di Ingegneria della Sicurezza- per la formazione di personale PEV e PAV per l'industria e per Enti territoriali. Associato a ManagerItalia/FederManager, collabora con Università Federico II /DPCM, consigliere nazionale di AIAS e docente /formatore qualificato AIAS ACADEMY. Innovation Manager del MISE e Vice presidente di ACSSA-CONITA , associazione della Protezione Civile. Delegato di ASSORETIPMI per le Reti di Imprese.

BACCHIN DAVIDE Veneto
Sono un ingegnere, laureato nel 1997, libero professionista dal 2014 dopo avere svolto compiti di RSPP e Direttore di Produzione anche con deleghe del CdA in varie aziende del settore metalmeccanico, gomma plastica, servizi. Mi occupo di organizzazione aziendale, sistemi di gestione, sicurezza sul lavoro e formazione aziendale, non solo nel campo della sicurezza ma anche ad esempio in Lean Management, Tempi e metodi, gestione della produzione. Aiuto imprenditori e manager ad eliminare lo stress dovuto ad una cattiva gestione ed organizzazione aziendale.

BALDASSARRI MARINO Emilia Romagna

BARATTI ALBERTO Piemonte
Dal 1988 medico del lavoro, medico competente e medico autorizzato presso l'ASL CN 1 di Cuneo e, dal 2018 anche presso l'ASO S. Croce e Carle di Cuneo. Esperienza professionale e scientifica nel campo dei rischi per la salute dei lavoratori della sanità, della valutazione del rischio e della prevenzione della salute in ergonomia (movimentazione manuale dei carichi, movimenti ripetuti degli arti superiori, posture e videoterminale), stress lavoro-correlato, rischio da agenti biologici, rischio da agenti chimici e cancerogeni, radiazioni ionizzanti. Numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

BARBERA GIORGIO Piemonte
Lavoro da circa 30 anni e il ruolo che ho ricoperto maggiormente è stato quello di RESPONSABILE DI PRODUZIONE / STABILIMENTO / RSPP FORMATORE in aziende di diversi settori e questo mi permette di avere delle competenze di ruolo applicabili a contesti differenziati. Mi considero un alleato su cui investire con fiducia, dotato di entusiasmo e progettualità. Specializzato in sicurezza sul lavoro e nella formazione dei datori di lavoro e dei dipendenti. La formazione è il miglior modo per motivare le persone e far crescere le competenze aziendali. Il mio obiettivo è stimolare le persone con una formazione esperienziale che preveda un maggior coinvolgimento del soggetto, al quale è richiesto di sviluppare capacità decisionali e di problem solving e portare valore in azienda. Valore che si traduce in minor rischio di infortunio, aumento della produttività e creazione di vantaggio competitivo sul mercato.

BARDOSCIA QUINTINO Lombardia
Medico, specializzato in Medicina del Lavoro presso la clinica del Lavoro di Milano, svolge da circa 30 anni la libera professione di Medico d’Azienda, come Medico Competente e Consulente di Direzione Aziendale nell’àmbito della Sicurezza e della Salute nei luoghi di lavoro presso numerose imprese di diversi comparti produttivi e di servizio, di varie dimensioni e articolazioni sul territorio nazionale. Docente e formatore in corsi per RSPP/ASPP/RLS e relatore nei Corsi di aggiornamento ECM per la disciplina Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro. E’ attualmente componente dei Gruppi di Lavoro “Invecchiamento e Lavoro” e “Sorveglianza Sanitaria” della Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (C.I.I.P.). Socio fondatore dell’Associazione Nazionale Medici d’Azienda (A.N.M.A.). Socio benemerito dell’Associazione Professionale Ambiente e Sicurezza (AIAS).
1   2   3   4   5   6   7   8   9   >>