Costruire e promuovere il profilo professionale attraverso LinkedIn


Seleziona l'attestato che desideri ricevere:

Data 16/06/2018
Luogo milano
Codice Edizione C6893-2018
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 200,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI
Prezzo per i soci AIAS (€) 160,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Tutor GILBERTO CREVENA gcrevena@aiasacademy.it
Modalità di erogazione In Aula


Destinatari Il corso è rivolto a ASPP/RSPP, Dirigenti, Preposti, Formatori, Coordinatori di cantiere, Datori di lavoro, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e a tutte le figure lavorative che sii occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza
Durata del corso 6 ore
Analisi fabbisogno formativo

La competitività del mercato impone al professionista di imparare a comunicare efficacamente le proprie abilità: qualsiasi sia l’area di intervento, il proprio livello di preparazione deve poter essere facilmente individuato e riconosciuto da competitor, recruiter e colleghi, sia per consolidare la posizione lavorativa attuale, sia per aprirsi a future opportunità.

In tal senso, LinkedIn risulta essere un eccellente strumento: strutturare un profilo vincente significa individuare il proprio valore, costruire un CV in grado di far emergere tale valore, scegliere i contenuti più adeguati per poter sviluppare una proficua rete di contatti.

Verifica finale dell'apprendimento Verifiche intermedie durante lo svolgimendo del corso e verifica finale
Obiettivi didattici

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:


• Creare, strutturare, aggiornare e monitorare il proprio profilo LinkedIn

• Lavorare alla propria identità professionale per massimizzare reputazione e credibilità

Contenuti del corso

• Presentazione del tutor ed indicazioni sull’attività della giornata di lavoro

• Presentazione del corso da parte del docente con gli obiettivi da raggiungere

• Principi di comunicazione: essere coerenti per essere efficaci

• LinkedIn:

- specificità operative

- opportunità o boomerang?

- B2B e B2C: saper riconoscere il proprio interlocutore

- dalla registrazione alla compilazione dei campi

- scrivere contenuti efficaci

• LinkedIn:

- dal valore aggiunto alla UVP: le parole per raccontare il talento

- creare la rete

• Test finale e verifica di apprendimento (la fase di verifica non sarà costituita dalla somministrazione di un questionario ma dalla valutazione dei profili aperti - o aggiornati - durante la sessione di lavoro)

• Compilazione dei questionari (Customer Satisfation)

• Chiusura Corso e considerazioni finali sugli obiettivi raggiunti

Documentazione Saranno distribuite specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso. Il materiale didattico sarà fornito in formato .pdf su piattaforma AIAS ACADEMY
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento previsto in ogni corso.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Fattore Umano - Comunicazione
Tipologia EQF 4
Prevede prove pratiche SI
Prevede test finale SI
Docente del corso Dott.ssa Anna Di Girolamo - Si occupa da quasi vent'anni degli aspetti legati al macro cosmo della comunicazione: marketing, merchandising, management, editoria, siti e contenuti web, scrittura creativa, relazioni sociali, organizzazione e promozione eventi, ufficio stampa, e più di recente anche di produzione e organizzazione cinematografica e teatrale. Laureata con lode in Scienze della Comunicazione, specializzata in comunicazione di massa, ha arricchito il suo profilo con competenze in ambito psico-sociale. Da circa dieci anni lavora come docente e formatore, sviluppando e gestendo corsi nelle aree della comunicazione e del marketing.


Seleziona l'attestato che desideri ricevere: