LinkedIn Plus⁺

Documentazione Allegata

LinkedIn_ BROCHURE CORSO.pdf


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Data 31/05/2018
Luogo Milano
Codice Edizione C7005-2018
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 320,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI
Prezzo per i soci AIAS (€) 256,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Tutor Simona Monti smonti@aiasacademy.it
Modalità di erogazione In Aula


Destinatari Marketing, Management, Sales.
Durata del corso 8 ore
Analisi fabbisogno formativo

Il Corso intende fornire ai partecipanti il knowhow che permetta loro di sviluppare una strategia attraverso un uso attivo del network professionale online LinkedIn.


I benefici di tale scelta sono:

• Una maggior visibilità dell’azienda in Rete e pressoil pubblico di riferimento

• Lo sviluppo di una reputazione online che rafforza l ’immagine dell’azienda e attiva le referenze

• Posizionamento rispetto al mercato, mettendo in evidenza i fattori distintivi in relazione alla concorrenza

• L’attivazione di strategie avanzate di contatto e vendita.


Inoltre ai partecipanti verranno forniti gli strumenti necessari ad impostare e sviluppare una presenza attiva dell’Azienda Committente su LinkedIn:


• Formazione introduttiva su cosa è veramente LinkedIn e quali benefici può portare

• Progettazione della presenza e delle regole di comportamento

• Condivisione del sistema e impostazione dei profili personali delle figure-chiave secondo il metodo CPC (Clear, Personal, Confident)

• Formazione delle figure chiave sull’uso avanzato dello strumento

Verifica finale dell'apprendimento ---
Obiettivi didattici

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di:

• Impadronirsi delle conoscenze tecniche al’utilizzo della piattaforma social;

• Costruire un presenza su LinkedIn, personale e aziendale;

• Strutturare una strategia che permetta loro di ottenere risultati concreti con LinkedIn.

Contenuti del corso

Introduzione

Storia e numeri: panoramica sul sul ruolo dei Social Media oggi;

LinkedIn: qual è la differenza con gli altri social? Capirne le differenze per evitare errori;

Dress code e tone of voice: come ci si presenta su LinkedIn;

Identità, newtworking e conoscenza: cosa si può fare con LinkedIn.


Il profilo LinkedIn e la sua centralità

La Centralità del Profilo in LinkedIn

Buyer Personas: sapere chi è per scrivere il giusto profilo


La Ricerca in LinkedIn

Farsi trovare e distinguersi dalla concorrenza. Ma come?

Attivare il proprio network di collegamenti in modo strategico

Tips & Tricks: suggerimenti utili e consigli tecnici.


Content Marketing in Linkedin

Le diverse tipologie di contenuto: differenze, peculiarità, caratteristiche specifiche.

Article Pulse: molto più di un blog. Strumento ideale per Costruire la propria Reputazione.

Perchè e come utilizzarlo: principi base di Neuromarketing

Come utilizzarli per fare personal branding


Richiesta di Contatto

Iniziare col piede giusto. Come scriverla per aumentare le proprie chance di successo sul social.

Come gestirle, chi accettare e perchè.


I gruppi LinkedIn: una risorsa per il tuo business

Cosa sono e perché sono importanti?

Le caratteristiche tecniche principali.

Come scegliere i gruppi da monitorare: imparare a leggere le statistiche

L’attività di posting. Le 5 fasi per una strategia perfetta

Come scrivere e commentare nelle Community dei competitors


Company Page

Perché aprirla e come renderla unica e interessante

Le pagine vetrina: struttura e funzioni

Company Page VS Profilo: qual è il legame?

Tecniche di posting avanzate: come tenere aggiornata la propria pagina aziendale

Employer branding con LinkedIn: come e perché farlo

Come mostrare, promuovere e creare awareness per i propri prodotti o servizi

LinkedIn e lead nurturing: strategie per aumentare il Data-Base di contatti

Documentazione Il materiale didattico sarà fornito in formato .pdf su piattaforma AIAS ACADEMY
Attestati Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso.
Metodologie didattiche La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Area di appartenenza Fattore Umano - Comunicazione
Tipologia EQF
Prevede prove pratiche NO
Prevede test finale SI
Docente del corso

Mirko Saini - Social Selling & LinkedIn® Specialist

46 anni. Sposato con Anna. Quattro figli. Triathleta in fieri e Runner con il Rugby nelle articolazioni. Digital Strategist e Formatore Specializzato in LinkedIn®. In 3 anni sono quasi 50 le aziende seguite e oltre 900 le persone formate in aula.

Professionalmente aiuto aziende, reti vendita e professionisti a trovare nuovi clienti con il social business network per eccellenza. Blogger e speaker. Linkedincaffe.it è il mio blog dove è possibile trovare oltre 100 articoli che parlano di questo social network.

20 anni di esperienza con un background formatosi in ambito commerciale prima e in quello della comunicazione offline poi.

Esperienze che mi hanno permesso di avere un approccio pratico e concreto

alle dinamiche digitali e che mi permettono di adattare LinkedIn® alle realtà delle aziende che formo e seguo.

Credo nella contaminazione tra settori e sopratutto nella necessità

di avere una visione olistica ogni qual volta si vadano a costruire soluzioni strategiche.



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