RISCHIO VIBRAZIONI


Seleziona l'attestato che desideri ricevere:

Luogo
Codice Edizione F3961-2016
Ente erogatore AIAS ACADEMY
Prezzo di Listino (€) 25,00 IVA esclusa
Sconto soci AIAS SI
Prezzo per i soci AIAS (€) 20,00 IVA esclusa  (E' necessario essere in regola con il pagamento della quota annuale AIAS)
Tutor Simona Monti smonti@aiasacademy.it
Modalità di erogazione E-Learning


Destinatari Tutti i lavoratori esposti in qualche misura al rischio oggetto del corso, che devono avere una prima panoramica generale sul tema prima di affrontare la sessione d’aula.
Durata del corso 1 ora + la verifica finale di apprendimento.
Analisi fabbisogno formativo

Il corso si prefigge l’obiettivo di fare una ampia e completa panoramica di tutti gli aspetti inerenti il rischio specifico, partendo dai concetti generali e dagli obblighi normativi per poi approfondire la specifica tematica, con tanti spunti pratici e operativi. La scelta della modalità e-learning permette al datore di lavoro di avviare il percorso di formazione obbligatoria in modo tempestivo, moderno e interattivo, garantendo al contempo la piena conformità a tutti i requisiti normativi (secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni in merito all’erogazione di corsi in modalità on-line).

Verifica finale dell'apprendimento Dopo aver visionato tutte le unità didattiche si accede al questionario finale che è costituito da un test con risposte a scelta multipla (di cui una sola corretta) con randomizzazione sistematica della estrazione delle domande visualizzate.
Obiettivi didattici
Contenuti del corso

Il corso è costituito da un modulo contentente i seguenti argomenti:


  • Settori e attrezzature coinvolte

  • Possibili danni al sistema mano braccio

  • possibili danni al sistema corpo intero

  • livello di esposizione e limiti di legge

  • Misure precauzionali

  • Casi particolari


Documentazione Ad ogni modulo è abbinata la relativa dispensa in pdf.
Attestati Al termine del corso e a seguito del superamento della verifica finale dell'apprendimento l'attestato dell'avvenuta formazione sarà inviato a mezzo posta elettronica.
Metodologie didattiche

Gli argomenti sono sviluppati attraverso supporti didattici audiovisivi, che prevedono l’interazione dell’utente tramite test di ingresso, quiz intermedi e test finale. Il sistema monitora in automatico la visualizzazione di tutte le slide e il tempo di fruizione, impedendo in tal modo all’utente di procedere nel corso senza aver esaurito tutti gli argomenti precedenti. I Discenti sono assistiti da un tutor durante il periodo di fruizione. AIAS ACADEMY mette a disposizione attraverso la propria piattaforma un Tutor qualificato per rispondere ad eventuali quesiti e alle esigenze dei partecipanti con una programmazione da concordare.

Area di appartenenza E-Learning
Tipologia EQF
Prevede prove pratiche NO
Prevede test finale SI
Docente del corso I docenti che hanno elaborato il materiale proposto sono tutti docenti qualificati da AIAS ACADEMY, di cui la stessa abitualmente si avvale per i medesimi corsi in aula.


Seleziona l'attestato che desideri ricevere: