WBN-01.png

CORSI IN VIDEOCONFERENZA

Oltre 20 anni di esperienza nell’offerta formativa sulla Sicurezza e la Salute negli ambienti di lavoro rappresentano per noi un know-how fondamentale per poter garantire ai nostri Clienti anche una eccellente e vasta offerta di corsi di formazione in modalità videoconferenza.

Una garanzia di eccellenza e di qualità costituita da docenti e professionisti altamente specializzati nelle specifiche aree, assicurata direttamente da AIAS, la nostra Associazione leader storica in ambito di sicurezza, salute ed ambiente.

I Corsi in videoconferenza vengono erogati attraverso un’aula “virtuale” che consente ai discenti la partecipazione interattiva direttamente dall’ufficio, da casa o da qualsiasi altro luogo di lavoro, risolvendo i problemi legati alla difficoltà di spostamento.

I nostri sistemi di videoconferenza garantiscono la continua interazione tra ​partecipanti e docente in audio, video e chat, la costante verifica della presenza e dell’attenzione garantisce il contatto visivo tra i partecipanti, il tracciamento dei tempi di collegamento di ciascun partecipante e l’idoneità della verifica di apprendimento finale: questi requisiti sono essenziali per rendere efficace la formazione e considerarla quindi equivalente all’attività formativa svolta in aula con l’emissione di attestazioni e crediti finali.

Una volta effettuata l'iscrizione al Corso, AIAS ACADEMY, Ente di Formazione Accreditato, invierà, un’e-mail di conferma e successivamente un link che permetterà di accedere, il giorno prefissato per il corso, all'aula virtuale. 

I test di apprendimento per le verifiche intermedie e finali saranno svolti anch'essi in videoconferenza acquisendo le risposte dei partecipanti.​





Link Catalogo Conf.png


Caratteristiche della Piattaforma, requisiti e istruzioni per l’utilizzo

Per accedere alle nostre piattaforme utilizzare una connessione ADSL. La banda minima consigliata di 1 Mbit. Di seguito le caratteristiche hardware e software per seguire correttamente i nostri corsi in videoconferenza

E' necessario che i device utilizzati abbiano a corredo una webcam, casse audio e microfono oppure cuffia con microfono (consigliata per evitare l'amplificazione dei rumori di fondo). Per una migliore comprensione dei contenuti e per fruire di tutte le opzioni offerte dalle piattaforme, si sconsiglia l’utilizzo di smartphone.​​

AIAS Academy utilizza la piattaforma Google Meet. Per informazioni relative all'utilizzo o per provare a risolvere i problemi più semplici, clicca qui.

Utilizzo in ambiente Microsoft Windows:

  • Almeno 2 GB di memoria RAM
  • Almeno 3 GB di spazio libero su disco
  • Sistema operativo MS Windows 8.1 o superiore

Utilizzo in ambiente Apple

  • Almeno 2 GB di memoria RAM
  • Almeno 1.5 GB di spazio libero su disco
  • Sistema Operativo Mac OS X 10.11 El Capitan o versione successiva​

Utilizzo in ambiente Linux

  • Almeno 2 GB di memoria RAM
  • Almeno 3.0 GB di spazio libero su disco
  • Distribuzione Linux in grado di installare DEB o RPM (Ubuntu 16.04 LTS, 18.04 LTS, Fedora 30 Workstation, RHEL 8 Workstation, CentOS 8)

IMPORTANTE: I partecipanti che si connettono al corso utilizzando la rete della propria azienda, verifichino preventivamente con la propria struttura IT la possibilità di poter ricevere/trasmettere pacchetti audio e video.