Cantieri

  • Il nuovo Regolamento relativo alle Macchine (UE) 2023/1230 - Marcatura CE

    Dalla Direttiva Macchine 2006/42/CE al nuovo Regolamento relativo alle Macchine, legislazione, ambito di applicazione, obblighi e responsabilità dei soggetti interessati, impatto sui Sistemi di Gestione Integrati.
  • ISO 45001 e conformità – gestione del cantiere e aggiornamento del PSC

    Il corso si focalizza sulle strategie e le procedure necessarie per aggiornare in modo efficace il Piano di Sicurezza e Coordinamento (PSC) nei cantieri. Esplora le normative ISO 45001 e fornisce strumenti pratici per mantenere la conformità e gestire le deviazioni, assicurando un ambiente di lavoro sicuro e regolamentare.
  • Lavorare in sicurezza sulle scale portatili

    Il corso intende preparare i lavoratori e tutti gli addetti al controllo a capire quali sono le scale su cui davvero è consentito lavorare e come farlo sempre in sicurezza.
  • Lavoro in quota: Montaggio ed utilizzo dei trabattelli

    In questo corso sarà illustrato come montare i trabattelli e i nuovi metodi di montaggio in sicurezza. Sarà inoltre spiegato come utilizzare un trabattello, le normative di riferimento e come eseguire una corretta manutenzione.
  • Modulo B SP-2 Estrazioni/Costruzioni

    Formare ASPP e RSPP che siano in grado di risolvere problemi, analizzare e valutare i rischi, pianificare idonei interventi di prevenzione delle attività dei rispettivi livelli di rischio
  • Pes_Pav - CEI 11-27

    Dare attuazione ai programmi di formazione per gli operatori in modo che possa essere dichiarata la loro idoneità all'esecuzione di lavori sotto tensione come Persona Idonea (PI), Persona Esperta (PES) o Persona Avvertita (PAV)
  • PES_PAV Aggiornamento

    Il corso è rivolto a PES, PAV, PEI che effettuano lavori fuori tensione e sotto tensione inferiore a 1000 V in c.a. e 1500 V in c.c.
  • Sbarco in quota e differenza tra Macchine Picking e PLE

    In questo corso saranno illustrate le differenze strutturali e funzionali tra una macchina per attività di prelievo materiali e una piattaforma aerea. Tratteremo l’argomento dello sbarco in quota, spiegando quando è possibile e come deve essere strutturata la piattaforma.
  • Selezione appaltatori, normative lavorative, e gestione dei dati sensibili

    Il focus principale di questo corso è la comprensione e l'applicazione delle normative concernenti l'affidamento dei contratti d'appalto e le pratiche connesse alla gestione dei dati sensibili.