ll corso è impostato per aiutare gli RSPP a capire come affrontare nella propria azienda i rischi chimico e biologico.
Il corso costituisce la formazione base obbligatoria per tutti gli usi industriali e professionali di prodotti contenenti diisocianati in quantità pari o superiore allo 0,1% in peso.
Il corso è utile a conoscere le restrizioni, la loro evoluzione e le condizioni che le regolamentano per le aziende coinvolte nella fabbricazione, importazione o commercializzazione di materiali e articoli.
Il corso è impostato per aiutare gli RSPP a capire come affrontare nella propria azienda nove rischi legati all’igiene industriale.
La valutazione del rischio attraverso tre passaggi principali: la caratterizzazione del pericolo, i fattori di esposizione, le strategie di intervento
Il corso è volto a far comprendere come individuare gli ambiti di lavoro che ricadono nella normativa, le priorità di sostituzione di agenti chimici pericolosi e come pianificare un protocollo gestionale.
Oggetto del corso è l'analisi delle interconnessioni tra i regolamenti REACH e CLP e il D. Lgs. 81/08, fornendo conoscenze utili all'identificazione e comprensione degli obblighi a carico del datore di lavoro.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire gli strumenti necessari a capire come affrontare la tematica della salubrità degli ambienti indoor.
Il corso aiuta ad identificare strumenti specifici per identificare le sostanze maggiormente problematiche e per ricercare alternative fattibili.
Formare ASPP e RSPP che siano in grado di risolvere problemi, analizzare e valutare i rischi, pianificare idonei interventi di prevenzione delle attività dei rispettivi livelli di rischio