A5 Premappatura computerizzata rischi lavorativi

Il corso tratterà la pre-mappatura del rischio con strumenti di calcolo semplificati: ERGOCHECK, scheda a valutazione automatica dei più frequenti indicatori di rischio e per il sovraccarico biomeccanico in applicazione dell'ISO TR12295-2014
DURATA: 8 ore

Scegli edizione:

22 maggio 2025 Videoconferenza

Informazioni corso:

Destinatari

L’intero “pacchetto didattico” presentato è dedicato a differenti figure professionali ma principalmente a: tecnici della ingegneria di produzione e di prodotto, analisti tempi e metodi, tecnici della sicurezza, tecnici della prevenzione. La partecipazione al corso NON fornisce accreditamenti ECM

Contenuto del corso

PRE-MAPPATURA DEI RISCHI con strumenti di calcolo semplificati: ERGOCHECK, scheda a valutazione automatica dei più frequenti indicatori di rischio, e per il sovraccarico biomeccanico in applicazione del ISO TR 12295-2014. Esempi applicativi.

Verifica finale dell'apprendimento

Verifica finale (post-test)

Metodologie didattiche

La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.

Docente del corso

DANIELA COLOMBINI ENRICO OCCHIPINTI

Attestati

Rilascio di certificato di frequenza del corso  o di attestato valido aggiornamento RSPP/ASPP.

Rilascio di ATTESTATO DELLA SCUOLA EPM INTERNATIONAL DI CORSO SPECIFICO (solo se superati i test).  Gli attestati nominali validi come aggiornamento RSPP/ASPP saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.

Documentazione rilasciata

Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso

Certificazione AIAS Cert

AIASCERT, Organismo di Certificazione Accreditato da ACCREDIA, certifica le competenze delle figure professionali secondo processi e schemi conformi alla norma UNI 17024. Il corso può essere valido per aggiornamento e o formazione specifica ai fini della certificazione secondo alcuni schemi. Clicca qui qui per visualizzare tutti gli schemi disponibili.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria AIASCERT alla mail svalenza@networkaias.it