Docente Aias Academy – Gestione della Qualifica

Scegli edizione:
L'attestato viene rilasciato a seguito della vostra richiesta per diventare un formatore Aias Academy
Informazioni corso:
Destinatari
Docenti Formatori Aias Academy secondo il DI 06 marzo 2013
Analisi fabbisogno formativo
Rilascio di attestato Aias Academy secondo il DI 06032013
Prerequisiti
Il discente prende atto che ha i requisiti minimi necessari per partecipare al corso in oggetto a norma di legge: Titolo di scuola media superiore con diploma.
Contenuto del corso
CAPITOLO 1: AREA/AREE DI DOCENZA
A. Normativa/giuridica/organizzativa.
B. Rischi tecnici del D.LGS 81/2008,
Titolo: II, LUOGHI DI LAVORO
III, USO DELLE ATTREZZATURE DI LAVORO E DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
IV, CANTIERI TEMPORANEI O MOBILI
VII, ATTREZZATURE MUNITE DI VIDEOTERMINALI
XI, PROTEZIONE DA ATMOSFERE ESPLOSIVE
C. Rischi Igienico-Sanitari del D.LGS 81/2008,
Titolo: VI, MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI CARICHI
VIII, AGENTI FISICI
IX, SOSTANZE PERICOLOSE
X, ESPOSIZIONE AD AGENTI BIOLOGICI
D. Relazioni/Comunicazione
Verifica finale dell'apprendimento
E' prevista la verifica finale dell'apprendimento
Metodologie didattiche
La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Attestati
Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.
Documentazione rilasciata
Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.
Certificazione AIAS Cert
AIASCERT, Organismo di Certificazione Accreditato da ACCREDIA, certifica le competenze delle figure professionali secondo processi e schemi conformi alla norma UNI 17024. Il corso può essere valido per aggiornamento e o formazione specifica ai fini della certificazione secondo alcuni schemi. Clicca qui qui per visualizzare tutti gli schemi disponibili.Per maggiori informazioni contatta la segreteria AIASCERT alla mail svalenza@networkaias.it