La manutenzione in logistica: attrezzature e scaffalature

La logistica all'interno del nostro sistema industriale e produttivo è un elemento sempre più strategico. Il corso affronta il panorama normativo relativo alle scaffalature metalliche, in particolare sulle scaffalature porta-pallet.
DURATA: 1 ore

Scegli edizione:

11 aprile 2024 Videoconferenza

Informazioni corso:

Destinatari

Il corso è rivolto a ASPP/RSPP, Dirigenti, Preposti, Formatori, Coordinatori di cantiere, Datori di lavoro, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e a tutte le figure lavorative che si occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza

Obiettivi didattici

Mantenere in efficienza e in sicurezza le scaffalature e monitorare quotidianamente le strutture

Analisi fabbisogno formativo

La logistica all'interno del nostro sistema industriale e produttivo è un elemento sempre più strategico. Il corso affronta il panorama normativo relativo alle scaffalature metalliche, in particolare sulle scaffalature porta-pallet. 

Contenuto del corso

il panorama normativo relativo alle scaffalature metalliche, la figura del PRSES e i metodi di verifica delle scaffalature secondo le norme UNI EN 15635:2009

Verifica finale dell'apprendimento

E' prevista la verifica finale dell'apprendimento

Metodologie didattiche

La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.

Docente del corso

MASSOBRIO DANIELE

Ingegnere per l’Ambiente ed il Territorio, Addetto/Responsabile del servizio di prevenzione e protezione dal 2002 presso aziende di consulenza e non, ad oggi Libero professionista. Iscritto presso l’Ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Milano, consulente in materia Sicurezza sul Lavoro D.lgs. 81/08 smi – Formazione in ambito sicurezza sul lavoro – Ambiente – Qualità ed Antincendio – Relatore in convegni.

Attestati

Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.

Documentazione rilasciata

Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.

Certificazione AIAS Cert

AIASCERT, Organismo di Certificazione Accreditato da ACCREDIA, certifica le competenze delle figure professionali secondo processi e schemi conformi alla norma UNI 17024. Il corso può essere valido per aggiornamento e o formazione specifica ai fini della certificazione secondo alcuni schemi. Clicca qui qui per visualizzare tutti gli schemi disponibili.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria AIASCERT alla mail svalenza@networkaias.it