Ri-Allineamento della propria postura

Quanto più ci si avvicina al concetto di linee e simmetrie anatomicamente armoniose, tanto più facilmente si stimoleranno le potenzialità dell’organismo umano di resistere e di combattere gli influssi nocivi dell’ambiente.
DURATA: 1 ore

Scegli edizione:

17 ottobre 2024 Videoconferenza

Informazioni corso:

Destinatari

Il corso è rivolto a ASPP/RSPP, Dirigenti, Preposti, Formatori, Coordinatori di cantiere, Datori di lavoro, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e a tutte le figure lavorative che si occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza

Obiettivi didattici

Il fondamento poggia su basi scientifiche, della postura e della osteopatia e sulla capacità di auto guarigione.

Analisi fabbisogno formativo

Quanto più ci si avvicina al concetto di linee e simmetrie anatomicamente armoniose, tanto più facilmente si stimoleranno le potenzialità dell’organismo umano di resistere e di combattere gli influssi nocivi dell’ambiente.

Contenuto del corso

  • L’appuntamento sarà ricco di informazioni, spunti di riflessione, esercizi, e consigli pratici
  • Domande
  • Test finale di verifica dell’apprendimento
  • Questionario di gradimento del webinar (Customer Satisfaction)

Verifica finale dell'apprendimento

E' prevista la verifica finale dell'apprendimento.

Metodologie didattiche

La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.

Docente del corso

MONTAGNA MICHELE

dal 2019 ad oggi testimonial e divulgatore scientifico di u-power (produttore di dpi calzature e d abbigliamento da lavoro) sui temi dell’ergonomia sul lavoro e le malattie professionali – disturbi muscolo scheletrici.

Attestati

Gli attestati nominali saranno rilasciati entro 10 giorni a seguito della frequenza completa del Webinar e del superamento del test di verifica dell’apprendimento.

Documentazione rilasciata

Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.

Certificazione AIAS Cert

AIASCERT, Organismo di Certificazione Accreditato da ACCREDIA, certifica le competenze delle figure professionali secondo processi e schemi conformi alla norma UNI 17024. Il corso può essere valido per aggiornamento e o formazione specifica ai fini della certificazione secondo alcuni schemi. Clicca qui qui per visualizzare tutti gli schemi disponibili.
Per maggiori informazioni contatta la segreteria AIASCERT alla mail svalenza@networkaias.it