WEBINAR – HSE manager: nuove sfide tra ESG e compliance

Informazioni corso:
Destinatari
Il corso è rivolto a ASPP/RSPP, Dirigenti, Preposti, Formatori, Coordinatori di cantiere, Datori di lavoro, Ingegneri, Architetti, Geometri, Periti Industriali e a tutte le figure lavorative che sii occupano di Qualità Ambiente e Sicurezza
Obiettivi didattici
L’obiettivo è quello di illustrare le conoscenze, abilità e competenze, inquadrare le responsabilità e i rischi che coinvolgono questa professione attraverso l’approfondimento di quanto previsto sia dal D.L.vo 81/08 sia dal D.L.vo 152/06 .
Analisi fabbisogno formativo
Il ruolo dell’HSE manager diventa sempre più centrale nelle organizzazioni e dovrà essere pronto ad affrontare anche le nuove tematiche ESG. Saranno sempre più necessarie competenze specifiche su ambiente, salute e sicurezza e l’aggiornamento normativo continuo tramite la partecipazione a specifici corsi di aggiornamento e specializzazione.
Contenuto del corso
La centralità del modello 231
Sostenibilità e certificazioni
Il percorso formativo e-learning
Verifica finale dell'apprendimento
E' prevista la verifica finale dell'apprendimento
Metodologie didattiche
La metodologia didattica è studiata per favorire lo stile di apprendimento dei partecipanti. Saranno quindi adottate metodologie improntate sulla teoria dell’apprendimento degli adulti come: Lezione esemplificativa ed interattiva, Discussione di casi, Lavori di gruppo, Esercitazioni, Filmati, ecc.
Docente del corso
Avvocato Fabrizio Salmi
Dottor Francesco Marazzi
Attestati
Gli attestati nominali saranno rilasciati a seguito della frequenza completa del corso (sono permesse assenze solo per il 10% del monte ore totale) e a seguito del superamento del test di verifica dell’apprendimento.
Documentazione rilasciata
Saranno messe a disposizione specifiche dispense fuori commercio sulle tematiche del corso.
Certificazione AIAS Cert
AIASCERT, Organismo di Certificazione Accreditato da ACCREDIA, certifica le competenze delle figure professionali secondo processi e schemi conformi alla norma UNI 17024. Il corso può essere valido per aggiornamento e o formazione specifica ai fini della certificazione secondo alcuni schemi. Clicca qui qui per visualizzare tutti gli schemi disponibili.Per maggiori informazioni contatta la segreteria AIASCERT alla mail svalenza@networkaias.it