Elenco docenti qualificati

Mostra tutti
  • ADDA SARA

  • ANGERER ALESSANDRO

    Coordinatore campi Protezione Civile Ha conseguito il Master in Coordinamento delle attività di Protezione Civile ed è stato vice responsabile dell’allestimento del campo di San Demetrio né Vestini durante l’emergenza in “Abruzzo”, oltre ad aver coordinato le attività di quattro campi. Dal 2005 consulente in materia di pianificazione d’emergenza e per la redazione di Piani Comunali di Protezione Civile. Dal 2008 si occupa di sicurezza e prevenzione con uno studio professionale.
  • ARCA Simone

  • ardizzi pierluigi

    Responsabile Servizio Protezione e Prevenzione, Certificazioni, Sistema di Gestione Seveso, DGSA per tutte le sedi italiane di 3M Italia srl Esperto di Manutenzione e materiali pericolosi nell’ambito del progetto di implementazione del sistema operativo SAP
  • Asnaghi Silvano

    LAUREATO IN INGEGNERIA INDUSTRIALE, MASTER EMBA, DA ANNI MI OCCUPO NELLA MIA ATTIVITA' PROFESSIONALE DI CONSULENZE NEL CAMPO DELLA SICUREZZA E AMBIENTE, DELLA PROGETTAZIONE INDUSTRIALE E DELLA MANUTENZIONE. Tecnico Ambientale dal 2008 e qualificato III liv. manutenzione (ISO15628) "Maintenance Manager", responsabile tecnico del Centro d'Eccellenza Antinfortunistica Militare" di Milano.
  • ATERNO PIETRO

    Ex Dirigente aziendale (BU Project Mgmt e Formazione). Attualmente libero professionista (HSE advisor) responsabile sviluppo di tecnologie innovative per importanti aziende, nel 2010 collabora con INAIL e altri Enti territoriali all'implementazione del progetto SISCA , metodologia innovativa di monitoraggio attività in ambito cantieristico per la sicurezza dei lavoratori. Autore del volume 'DISPOSITIVI ELETTRICI' Ed. Cuzzolin -Collana di Ingegneria della Sicurezza- per la formazione di personale PEV e PAV per l'industria e per Enti territoriali. Associato a ManagerItalia/FederManager, collabora con Università Federico II /DPCM, consigliere nazionale di AIAS e docente /formatore qualificato AIAS ACADEMY. Innovation Manager del MISE e Vice presidente di ACSSA-CONITA , associazione della Protezione Civile. Delegato di ASSORETIPMI per le Reti di Imprese.
  • baldassarri marino

  • Barasci Jessica

  • Bardoscia Quintino

    Medico, specializzato in Medicina del Lavoro presso la clinica del Lavoro di Milano, svolge da circa 30 anni la libera professione di Medico d’Azienda, come Medico Competente e Consulente di Direzione Aziendale nell’àmbito della Sicurezza e della Salute nei luoghi di lavoro presso numerose imprese di diversi comparti produttivi e di servizio, di varie dimensioni e articolazioni sul territorio nazionale. Docente e formatore in corsi per RSPP/ASPP/RLS e relatore nei Corsi di aggiornamento ECM per la disciplina Medicina del Lavoro e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro. E’ attualmente componente dei Gruppi di Lavoro “Invecchiamento e Lavoro” e “Sorveglianza Sanitaria” della Consulta Interassociativa Italiana per la Prevenzione (C.I.I.P.). Socio fondatore dell’Associazione Nazionale Medici d’Azienda (A.N.M.A.). Socio benemerito dell’Associazione Professionale Ambiente e Sicurezza (AIAS).
  • Belardinelli Paolo

    Attività di consulenza nel campo della Sicurezza, Ambiente e Qualità: ambito gestionale, tecnico e didattico-formativo. Attività di auditor di 1a 2a e 3a parte Sicurezza sul lavoro, Ambiente, Qualità. Lead Auditor di parte terza per Sistema di Gestione Salute e Sicurezza a norma OHSAS 18001:2007 KHC Nr. Reg. S 387 SL dal 31.01.2008 Settori EA 30 e 35 Lead Auditor per Sistema di Gestione Salute e Sicurezza a norma OHSAS 18001:2007 RICEC Nr. Reg. A050003 SL dal 18.04.2005 Settori EA 3-17-18-20-26-28a-29a-30-31a-34-35-36-37 Lead Auditor per Sistema di Gestione Salute e Sicurezza a norma OHSAS 18001:2007 OH&S RT 12 ACCREDIA RICEC Nr. Reg. A050003 SL dal 18.04.2005 Settori EA 3-17-18-20-26-28a-29a
  • Beleggia Luca

    Laurea triennale, in Tecniche della prevenzione e negli ambienti di lavoro; Laurea triennale in Ingegneria Civile L7; Laurea Magistrale in Ingegneria Civile LM23. Abilitazione e Iscrizione all'Ordine degli ingegneri della provincia di Taranto sez.A civile e Ambientale nr. 3191. Svolto per diversi anni ruolo di ASPP per aziende private in Raffineria ENI, Stabilimento ILVA di Taranto, Porto di Taranto. Svolto diversi anni di libera professione nel campo dell'ingegneria Strutturale. Attualmente svolge funzioni di Coordinamento sicurezza in fase di esecuzione in cantieri di manutenzione programmata e ammodernamento unità navali della Marina Militare Italiana presso Arsenale Militare Taranto.
  • Bellan Marco

    Informazioni personali Nome Marco Bellan Indirizzo Via Monte Grappa, 14 27022 Casorate Primo (PV) E-mail marcobellan68@libero.it Patente cat. A e B Stato civile coniugato Nazionalità Italiana Data e luogo di nascita 20/12/1968 Ferrara Telefono 338.2040967 ESPERIENZA LAVORATIVA Dal 29 Aprile Lavoratore autonomo Partita IVA: 02758470187 Attività ATECO: 74.90.21; 85.59.2 Dal Maggio 2018 a febbraio 2019 Società Studio Lomag S.r.l. Tipo azienda o settore azienda operante nel settore antincendio e della consulenza negli ambiti: Sicurezza sul Lavoro D.Lgs 81/2008 Tipo impiego impiegato Full Time a tempo indeterminato Principali attività e responsabilità Incarico di Addetto Ufficio Tecnico, RSPP Aziendale e consulente esterno con incarichi di RSPP  Consulenza alle aziende per l’attuazione delle misure del servizio di Prevenzione e Protezione, valutazione dei rischi, redazione del Documento di Valutazione dei Rischi;  Elabora
  • Bercea Paula

    Diplomata nel 2018 presso Istituto Itis A. Meucci - Cittadella; successivamente laureata nel 2021 in tecniche della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro press Università degli Studi di Padova. Effettuato Stage universitario presso studio di consulenza successivamente assunta e adibita all'attività di consulente nel settore della qualità, sicurezza e ambiente.
  • Beria Riccardo

  • BERTOCCHI ALESSANDRO

    Consulente in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in diversi settori dalla grande distribuzione al settore industriale. esperienza pluriennale nella formazione di operatori su rischi specifici e normative di riferimento Vedere CV sintetico allegato
  • BERTOLDI GIUSEPPE

    R.S.P.P. interno di due aziende (circa 400 dipendenti)e di Istituti di Istruzione Superiore e Inferiore, formatore qualificato nelle materie inerenti la sicurezza sul lavoro in aziende e ambito di protezione civile della Regione del Veneto. Responsabile dichiarazioni di conformità, regolamento Reach e schede tecniche prodotti. Responsabile gestione ambientale, rifiuti industriali, emissioni in atmosfera e scarichi industriali. Responsabile del SGSA (Sistema di Gestione della Sicurezza e Ambiente) e adempimenti D.Lgs 231. Membro OdV Mainetti OMAF Formatore Salute e Sicurezza art. 98 e allegato XIV D.Lgs. 81/2008. Formatore Regione Veneto per i corsi base e Salute Sicurezza di protezione civile. Docente Qualificato Locale AIAS Academy per area di Docenza A e B (D.I. 6 Marzo 2013) attività di Formazione art. 37 del D. Lgs. 81/08 Docente Formatore Antincendio (D.M.2 Settembre 2021 art.6 comma2)
  • BERTUCCI MARCELLO

    Esperto in Diritto penale, Diritto penale dell’impresa e Responsabilità amministrativa da reato ex D.Lgs. n. 231/2001. Ottima conoscenza di tutte le problematiche connesse alla difesa in sede penale sia per quanto riguarda i c.d. crimini da colletti bianchi sia per quanto riguarda il diritto penale tradizionale. Consulenza di carattere extragiudiziale in materia penale sia in favore di persone fisiche che di persone giuridiche. In particolare, ho spesso rilasciato pareri circa la rischiosità di comportamenti e/o operazioni. Consulenza ad alcune società del settore energy, edile e della distribuzione. Sempre in materia di responsabilità amministrativa da reato ho avuto modo di partecipare alle attività di preparazione della difesa di un ente in vista di un possibile coinvolgimento ai sensi del Decreto Legislativo. n. 231/2001. Attività di indagine difensiva ex art. 327 bis e 391 bis c.p.p., anche in ottica preventiva ex art. 391 nonies c.p.p.
  • Bettini Marco

    Laura triennale in Ingegneria Civile, abilitazione alla professione nel 2009; facente parte del Consiglio di Direzione con qualifica di Responsabile di Servizio Igiene Industriale e Monitoraggi Ambientali; Docente presso IIPLE Bologna, Ordine Ingegneri Bologna e clienti privati; “Responsabile di Servizio” Igiene Industriale.
  • Bianchini Claudio

    Laureato tra i primi tecnici della prevenzione ambiente e luoghi di lavoro, posseggo esperienza da oltre 13 anni nel settore della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, che mi ha portato a conoscere e studiare la stragrande maggioranza dei settori lavorativi. Esperienza estera, erogo corsi di formazione anche in lingua inglese e spagnola.
  • BIAZZI LUISA

    docente di Fisica applicata, Rischi fisici negli ambienti id vita e di lavoro, Radioprotezione-Università di Pavia, Eq III grado per la radioprotezione, ERO, ECEM, ASL/TSL, RSPP (ATECO 4,5,6,7,9)
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11